Nuovo Vigile Urbano

pubblicato da Amministratore in data 01 marzo 2010.

Sicurezza, operativo un altro Vigile

Dal primo di marzo 2010 il Comune di Marciano della Chiana ha un Vigile Urbano in più.

L'impegno assunto dall’Amministrazione comunale in campagna elettorale è stato rispettato, portando una nuova unità alla Polizia Municipale.

"Questo ci permetterà – dichiara il Sindaco Marco Barbagli – di svolgere quei servizi di vigilanza e presenza costante sul territorio che fino ad adesso non potevano essere effettuati". Questo è il primo passo che l'Amministrazione Comunale intraprende per migliorare la sicurezza nel proprio territorio cercando anche la collaborazione nei comuni limitrofi.

"I servizi potenziati - continua il sindaco - ci permetteranno di poter scoraggiare quegli atti vandalici che talvolta si sono verificati nei confronti del patrimonio pubblico come vigilanza nel territorio per i reati nei confronti dell’ambiente, pattugliamento stradale, sia per la velocità nei centri abitati, sia per il rispetto delle elementari regole della buona educazione e del codice della strada”.

“Per quanto concerne la Pubblica Sicurezza – conclude Barbagli – siamo in collaborazione stretta con il comune di Monte San Savino. Quell’Amministrazione sta infatti redigendo, quale Comune capofila, un’ipotesi di convenzione per poter gestire il Servizio di Polizia Municipale congiunto. Questo sarà il prossimo passo per cercare di migliorare il servizio di Vigilanza Urbana”.

Comune di Marciano della Chiana stendardo del Comune