Alberi da piantare per le scuole materna ed elementare di Cesa: li donano i Festieri

pubblicato da Amministratore in data 10 novembre 2012.

 

MARCIANO DELLA CHIANA – Alberi da piantare per le scuole materna ed elementare di Cesa. A donarli sono i Festieri di Cesa 2009/2010, nel presidente Marcello Buracchi..

“Le giovani piante, platani e prunus, sono 18 e – anticipa l’assessore ai Lavori pubblici e manutenzioni, Mauro Faralli – saranno messe a dimora in questo mese di novembre nel terreno del nuovo Polo scolastico che ospita questi plessi dell’Istituto Comprensivo Statale di Lucignano, una struttura costruita ex-novo su di una superficie di 15.500 metri quadrati, inaugurata a settembre dello scorso anno”.

“Ogni albero racchiude una storia, un mistero, una memoria del passato. E offre ispirazione e creatività a quanti sappiano guardarlo con occhio giovane, libero e aperto. Con queste parole, scritte nella prefazione ad uno dei libri più belli che l’uomo possa dedicare alla natura, a nome di tutta la nostra comunità, ringraziamo il Comitato dei Festieri, di antica tradizione locale, perché – sottolinea il sindaco Marco Barbagli – tramandando di generazione in generazione il proprio impegno sociale, si è reso così interprete di un messaggio di alta cultura civica”.

Comune di Marciano della Chiana stendardo del Comune