Solenne consegna del Tricolore per le celebrazioni del 4 Novembre

pubblicato da Amministratore in data 03 novembre 2012.

MARCIANO DELLA CHIANA – Solenne passaggio di consegna del Tricolore, appartenente all’Ex Associazione Combattenti e Reduci-Sezione di Marciano della Chiana, all’Amministrazione comunale.

Si è svolta così nella mattina di oggi, sabato 3 novembre, nell’ambito delle celebrazioni per il Giorno dell’Unità Nazionale e della Giornata delle Forze Armate, il passaggio di consegna della bandiera nazionale italiana alla Comunità tutta.

Con questa presa in carico e atto ufficiale, sottoscritto fra gli ultimi custodi fiduciari del tricolore – Santi Giuseppe Bigliazzi e Ivo Marcelli – ed il sindaco Marco Barbagli, l’Amministrazione comunale di Marciano della Chiana, dalla data odierna, “si assume l’impegno di conservare ed esporre in forma pubblica e perpetua, tale tricolore, nella Sala consiliare del Palazzo comunale, a lato della lapide in memoria dei Caduti della Guerra ‘15-‘18”.

Rappresentanti delle associazioni combattentistiche ed amministratori comunali, presenti all’iniziativa istituzionale conclusasi con una preghiera in ricordo dei Caduti officiata dai parroci don Gaetano Scortegagna e don Girolamo Venco.

Nella giornata di domani, domenica 4, le cerimonie commemorative termineranno con la deposizione delle corone di alloro ai due Monumenti ai Caduti di Cesa e Marciano, con il seguente programma: ore 10.45 deposizione della corona di alloro a Cesa e a seguire, alle ore 11, la celebrazione della Santa messa presso la chiesa di Santa Lucia; alle ore 11.30, celebrazione della Santa messa a Marciano, presso la chiesa dei Santi Stefano e Andrea, cui seguirà la deposizione della corona di alloro. Presenti il sindaco, Marco Barbagli, ed il vicesindaco, Paolo Agnelli. Accompagnerà le celebrazioni la Banda Filarmonica di Marciano.

 

Comune di Marciano della Chiana stendardo del Comune